Home    |    Dove siamo   |    Partner   |   Download    contatti@edis-sas.it
     I NOSTRI SERVIZI
     IMPIANTI   
  Sicurezza antintrusione   
  Antifurto nebbiogeno certificato
  Rilevazione fumi - antincendio
  Rete dati (cavi in rame e fibra ottica)
  Elettrici Civili Industriali
  Building Automation
  Ricezione Tv - Satellitare e terrestre
  Videocitofoni IP reti Lan e tradizionali
  Videosorveglianza Tv circuito chiuso 
  Realizzazione di sale regia
    AUTOMAZIONE
  Porte e cancelli     
    SUPPORTO TECNICO
  Centro assistenza  
  Laboratorio riparazioni         
    COME FARE PER...       
 
Contatta la edis   

Impianti telefonici e videocitofonici 

La normativa, sotto il profilo delle installazioni telefoniche, parte dal DM 4/10/1982 e si sviluppa con le indicazioni riportate nelle successive modifiche e integrazioni a questo Decreto Ministeriale.

Gli sviluppi avuti, in questi anni, nelle telecomunicazioni si muovono da un assunto che può sintetizzarsi: “Se nella vita la Comunicazione ha un ruolo centrale, nel lavoro riveste una importanza fondamentale”.

I sistemi di comunicazione, che trovano l'impianto telefonico oramai integrato con l'impianto citofonico, si sono evoluti integrando le comunicazioni in un sistema di cablaggio integrato fonia-dati. E' questo un sistema innovativo capace di supportare vari impianti di diversa natura utilizzando un numero ridotto di elementi con una presa telematica universale, che viene configurata, indifferentemente, come presa telefonica, dati, LAN.

Gli impianti citofonici e videocitofonici sono cresciuti di pari passo con lo sviluppo della edilizia residenziale. Accanto ai noti impianti tradizionali c’è da segnalare le recenti tecnologie che prevedono la installazione di impianti con tecnologia bus. Con questa nuova tecnologia si possono realizzare, utilizzando due soli conduttori non polarizzati e intrecciati, tutte le soluzioni di impianto, dal singolo montante fino a quelli complessi con più porte principali, più porte secondarie e centralino di portineria.

Gli impianti di questo tipo risultano non solo veloci da cablare, in quanto le operazioni d’installazione sono più rapide grazie al numero ridotto di cavi ma risultano al tempo stesso ricchi di funzioni, come la possibilità di integrazione con telefonia e videocontrollo.
Il sistema offre inoltre la funzione intercomunicante tra gli utenti. La gestione del servizio può sempre essere svolta dal centralino di portineria. Sebbene sia un impianto che si basa sulla tecnologia digitale, la pulsantiera esterna può essere di tipo tradizionale, cioè con un pulsante di chiamata e relativo cartoncino portanomi dedicato ad ogni utente.
 

 

 

 

 




Nuova pagina 1


Home Page    Dove siamo    Contatti   I nostri servizi    Centro assistenza     webmaster@edis-sas.it
Impianti elettrici e/o elettronici
edis-sas Telefono  06 95460500
Fax 0 695463207 Sede legale: Via Pescina, 26  CAP 00010 Gallicano - Nel Lazio  (RM) P. Iva 01415951001
Contatti:  edisimpianti@edis-sas.it